Campionati delle Scienze Naturali 2023

Per l’anno scolastico 2022/23, l’ANISN organizza la ventunesima edizione dei Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali, gara di eccellenza rivolta agli studenti delle scuole superiori.

Anche quest’anno prevede due distinte categorie: biennio e triennio. La categoria triennio prevede poi due diverse sezioni: Biologia e Scienze della Terra.

Si conferma anche la partecipazione delle squadre italiane alle IBO (International Biology Olympiad - Olimpiadi Internazionali di Biologia) e alle IESO (International Earth Science Olympiad - Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra).

Il Genoino ha partecipato anche quest'anno alla gara organizzando la Gara d'Istituto che si è tenuta il 6 marzo 2023  in presenza in Aula Magna; alla gara hanno partecipato 58 studenti eccellenti di tutte le classi individuati dai docenti del dipartimento di scienze naturali dell’istituto. Sono stati selezionati 12 studenti che parteciperanno alla Gara regionale in presenza presso l'Università di Salerno il 23 marzo 2023.

Gara regionale presso l'Università di Salerno
23 marzo 2023 - Gara regionale presso l'Università di Salerno
La squadra del Genoino che ha partecipato alla gara regionale del 23 marzo 2023

Tutte le attività sono organizzate e coordinate in collaborazione con l'ANISN dalle professoresse di Scienze Naturali  Maria Fausta Santoro e Marisa Pianura, che ogni anno con passione e dedizione coordinano le attività per gli studenti di tutto l'istituto.

Graduatoria di merito d'istituto