IMUN Napoli 2023

Dal 19 al 23 gennaio 2023 gli studenti del Liceo Scientifico "A.Genoino" hanno avuto la possibilità di partecipare alla simulazione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, creato ed organizzato da IMUN (Italian Model United Nations), tenuto nella città di Napoli. I nostri studenti, Alessio Bertocci VH, Ketura
Imperato IIB, Chiara Avagliano IIIB, Vincenzo Cannavacciuolo IIIB, Carmine Petti IIIB, Giulia Tammaro III,
Antonio Ugliano IIIB, Marta Pietropaolo VL, Antonia Soglia VL, hanno impersonato il ruolo di delegati di vere e proprie Nazioni. Divisi nei comitati del SOCHUM e del UNHCR ed insieme ad alti delegati provenienti da tutta la Campania hanno lavorato alla risoluzione di tematiche di rilevanza internazionale. Oltre alla partecipazione, il Liceo Scienifico ha vinto il premio come miglior delegazione media, e gli studenti Alessio Brocci, Ketura Imperato, Gaia Esposito e Vincenzo Cannavacciuolo hanno vinto la menzione d'onore come miglior delegati.