Laboratorio di Scienze

Il laboratorio, essenziale per la didattica delle scienze, è costituito da un ambiente unico da sempre attrezzato per lezioni e proiezioni multimediali, per esperienze di chimica su banco, per osservazioni al microscopio e osservazioni di modelli per lo studio delle scienze della terra.

Nel corso degli anni, anche in seguito all’esperienza acquisita con la partecipazione al progetto SET prima e al Piano ISS recentemente, il laboratorio è stato dotato di una sezione dedicata ai “Viventi” dove è possibile attrezzare e osservare un acquario, utilizzare attrezzature per l’allevamento di moscerini della frutta e di insetti stecco.

Il laboratorio è dotato anche di un'interessante collezione di campioni, strumenti e attrezzature per lo studio delle Scienze della Terra.

Recentemente con la partecipazione al progetto ABE "Amgen Biotech Experience" in collaborazione con ANISN il laboratorio è stato dotato di attrezzature innovative per le biotecnologie e ogni anno docenti e studenti conducono nuove ed interessanti esperienze didattiche.

I PROGETTI SCIENTIFICI DEL LICEO SCIENTIFICO GENOINO

PIANO ISS - Insegnare Scienze Sperimentali - Il Liceo Scientifico "Genoino" e il suo laboratorio di Scienze su RaiSatExplora in un video, "Il mago del mimetismo", dedicato alla didattica laboratoriale e all'insetto stecco.

Guarda su Rai Scuola il video  "Il mago del mimetismo" gitrato al Liceo Genoino. Collegati....

Progetto ABE sulle Biotecnologie. Clicca sull'immagine e vai alla pagina dedicata

LE FOTO DEL LABORATORIO DI SCIENZE DEL LICEO SCIENTIFICO "GENOINO"