Laboratorio di Scienze

Il laboratorio, essenziale per la didattica delle scienze, è costituito da un ambiente unico attrezzato per lezioni e proiezioni multimediali, per esperienze di chimica su banco, per osservazioni al microscopio.

Nel corso degli anni, anche in seguito all’esperienza acquisita con la partecipazione al progetto SET prima e al Piano ISS recentemente, il laboratorio è stato dotato di una sezione dedicata ai “Viventi” dove è possibile attrezzare e osservare un acquario, utilizzare attrezzature per l’allevamento di moscerini della frutta e di insetti stecco.

Il laboratorio è dotato anche di un'interessante collezione di campioni, strumenti e attrezzature per lo studio delle Scienze della Terra.

Responsabile del laboratorio prof. Massimo Memoli

Assistente Tecnico Vincenzo Izzo

 

I PROGETTI SCIENTIFICI DEL LICEO SCIENTIFICO GENOINO

PIANO ISS - Insegnare Scienze Sperimentali - Il Liceo Scientifico "Genoino" e il suo laboratorio di Scienze su RaiSatExplora in un video, "Il mago del mimetismo", dedicato alla didattica laboratoriale e all'insetto stecco.

Seleziona tra i video di RaiSatExplora "Il mago del mimetismo". Collegati....   

 

Il Liceo Scientifico "Genoino" partecipa ad UNISTEM 2012, la giornata dedicata alla conoscenza delle cellule staminali e rivolta agli studenti, che si terrà in contemporanea in 20 città il 9 marzo 2012. L'evento coinvolge tutte le 20 regioni italiane, oltre 9000 studenti di 160 scuole superiori.

Tutte le scuole di Unistem 2012 Leggi...

I programmi del 9 marzo di tutte le sedi Leggi... 

Home page di UNISTEM Collegati...

Video UNISTEM Guarda... 

Il progetto presentato dal "Genoino" Guarda...

 UNISTEM 2012

LE FOTO DEL LABORATORIO DI SCIENZE DEL LICEO SCIENTIFICO "GENOINO"