Matematica & Genoino

Martedì 29 giugno si è svolta sulla piattaforma Teams di Microsoft la cerimonia di premiazione della Gara finale di Modellizzazione Matematica del Progetto Matematica&realtà. La Gara GMM è una competizione individuale, organizzata a livello nazionale con lo scopo di dare agli studenti un’opportunità per mettere in gioco le proprie competenze matematiche di base e promuovere un più corretto stile di vita in Matematica. I quesiti proposti, sia nella fase eliminatoria che in quella finale, costituiscono un’elaborazione di modelli elementari di fenomeni della vita quotidiana.

La Gara di Modellizzazione Matematica è inserita fra le competizioni nazionali accreditate dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze.

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “A. Genoino” è salito sul podio dei vincitori.

L’alunna Benedetta Balzano della classe terza D si è classificata al primo posto della categoria Intermedia mentre gli alunni Christian D’Amico e Felicia Ferraioli della classe quarta D si sono classificati al terzo posto exequo della categoria Avanzata.

Grande soddisfazione per i tutor del Progetto prof.ssa Susy Sabini, prof.ssa Monia Mantovani e prof. Giuseppe Di Giuseppe e per la Dirigente prof.ssa Stefania Lombardi.