Olimpiadi delle Scienze Naturali 2022

Per l’anno scolastico 2021/22, l’ANISN organizza la ventesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, gara di eccellenza rivolta agli studenti delle scuole superiori.

È possibile aderire all’iniziativa entro il 15 febbraio 2022.

Anche quest’anno prevede due distinte categorie: biennio e triennio. La categoria triennio prevede poi due diverse sezioni: Biologia e Scienze della Terra.

Si conferma la sponsorizzazione della prestigiosa Università Humanitas University.

Per gli istituti che hanno attivi più indirizzi (ad esempio, Liceo Classico e Scientifico) sarà possibile iscrivere gli indirizzi separatamente.

Si conferma anche la partecipazione delle squadre italiane alle IBO (Olimpiadi Internazionali di Biologia) e alle IESO (Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra).

Il Genoino ha partecipato anche quest'anno alla gara organizzando la Gara d'Istituto che si è tenuta il 3 marzo 2022  in presenza in Aula Magna; alla gara hanno partecipato 6 studenti per la sezione Biennio, 35 studenti per la sezione Trienno Biologia e 8 studenti per la sezione Triennio Scienze della Terra; sono stati selezionati 12 studenti che hanno partecipato alla Gara regionale online al Genoino nel laboratorio di Lingue Multimediale.

Tutte le attività sono state organizzate in collaborazione con l'ANISN dalle professoresse di Scienze Naturali  Maria Fausta Santoro e Marisa Pianura, che ogni anno con passione e dedizione coordinano le attività per gli studenti di tutto l'istituto.

Quest'anno sono stati premiati con borsa di studio e inseriti nell'Albo delle Eccellenze del MIUR due nostri studenti che hanno vinto la gara online delle Olimpiadi dell'anno 2020. Ad Alfano Gerardo e Vittoria Senatore, attualmente in 5H, i nostri complimenti.

Negli allegati di questa pagina il Bando e tutte le graduatorie, qui sotto la foto scattata durante la gara regionale online.

BANDO OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI 2022

GRADUATORIA_REGIONALE_BIENNIO.xlsx