ROBOTCUP@SCHOOL 2022

Gli studenti del liceo scientifico “Andrea Genoino” si sono classificati al primo posto nella manifestazione ROBOTCUP@SCHOOL 2022. L’iniziativa - promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata/DIEM dell'Università di Salerno - è rivolta agli allievi del quinto anno delle scuole superiori. Hanno aderito all’iniziativa 19 scuole superiori del territorio. In questi mesi i giovani partecipanti si sono messi alla prova con la realizzazione di programmi per il robot umanoide Pepper, seguendo prima un corso sulla programmazione di robot e sostenendo, poi, un esame che ha consentito di accedere alla fase finale di progettazione e realizzazione di soluzioni originali in differenti aree tematiche, che hanno spaziato dall’impiego di Pepper come assistente in aeroporto fino al suo uso in Parlamento. Gli studenti del “Genoino” che si sono classificati al primo posto nell’area tematica "Pepper in aeroporto" sono:
Antonietta Troiano, Antonio Pio D'Amico, Alessandro Monte, Alberto Salsano, Michele Adinolfi. Hanno coordinato il progetto di Robotica i docenti Annamaria Avella; Giuseppe Di Giuseppe; Anna Formisano; Maria Luisa Oliva .