Tenzone Dantesca XI Edizione 2018

Terzo anno consecutivo della partecipazione di una rappresentanza del liceo scientifico Genoino alla Tenzone dantesca -“Non fa scïenza,/ sanza lo ritenere, avere inteso”, gara di memoria poetica bandita dal liceo classico G. B. Vico di Nocera Inferiore e  terzo successo consecutivo. Dopo la vittoria alla  IX edizione  con il canto I dell’inferno e alla X edizione con il canto II del Purgatorio, quest’anno Chiara Baldi e Raimondo Tanimi Adinolfi, in una gara che ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tutta la penisola, hanno conquistato  il secondo e quinto posto; i nostri studenti della V D si sono cimentati con il canto XXXIII del Paradiso e sono stati gli unici a classificarsi per la Campania. Il tema scelto quest’anno dagli organizzatori è stato “Dante e l’addio”:  anche il liceo deve dire addio  a Chiara e Raimondo, per i quali quest’anno termina il percorso scolastico, intrapreso qui al Genoino cinque anni fa. Auguriamo loro di essere, come Dante, sempre animati da quell’<<amor che move il sole e l’altre stelle>>, quell’amore per la conoscenza che dovrà accompagnarli verso traguardi sempre più importanti!