Com&Te

Gianfranco Di Fiore con L'Amore Inutile ha aperto venerdì 8 marzo, con un grande successo di pubblico e di partecipazione, la XV edizione del Premio Com&Te.
Per il Liceo Scientifico Andrea Genoino erano presenti alunne ed alunni delle classi 3D e 3E, accompagnati dalla professoressa Maria Di Serio.
Di Fiore concorre con il suo romanzo L'amore inutile, romanzo che ha partecipato al Premio Strega 2023.
Sollecitato dalle numerose domande degli studenti della giuria popolare del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani, Gianfranco Di Fiore ha parlato del suo libro, dei personaggi che lo popolano, della fragilità e dello smarrimento dei protagonisti, ma non solo.
Tra il pubblico dell’affollatissima Sala Maestrale dell’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, oltre gli allievi degli istituti superiori di Cava che costituiscono la giuria popolare del premio, anche il dr. Guido Milanese, presidente della Giuria del Premio Com&Te alla Cultura, del dott. Antonello Barretta, dirigente della Regione Campania e presidente della Giuria del Premio Com&Te di Giornalismo “Peppino Muoio”, e docenti degli istituti di istruzione superiore di Cava de’Tirreni, partner istituzionali della manifestazione.

Prof.ssa Maria Di Serio