Incontro con Dacia Maraini

Stamani alle 11.30 alunne ed alunni del Liceo Scientifico Genoino e degli istituti superiori di Cava hanno incontrato Dacia Maraini al Comune di Cava de’ Tirreni, accolti dall’assessora Lorena Iuliano.
La poliedricità di questa figura, intellettuale, giornalista, femminista, sempre attiva sui temi civili e sociali, è venuta fuori pienamente attraverso un colloquio semplice, ma vero, con gli studenti.
Questi ultimi hanno posto domande e riflessioni, partendo dai due libri della scrittrice che la Marlin Editrice ha presentato a Cava, Sguardo ad Oriente e Sguardo al Nuovo mondo, ma andando a discutere sui grossi temi di attualità, dal femminicidio ai bombardamenti sulla striscia di Gaza, dalla crisi climatica alle detenute dei carceri italiani, passando per argomenti quali l’amore, l’odio e l’indifferenza nel mondo.
Presenti con il dirigente scolastico prof. Pietro Mandia, alunni delle classi III D, IV B, IV C, V H, e oltre la coordinatrice dell’iniziativa, prof.ssa Maria Di Serio, anche le docenti Emma Scermino, Tonia Grassia, Maria Zammarrelli, Maria Luisa Criscuolo, Loredana Bisogno,  Clementina Fattorosi Di Barnaba.

La coordinatrice dell’iniziativa prof.ssa Maria Di Serio.