Genoino stellare: il progetto di astronomia a.s. 2023/24

Il Dipartimento di Scienze Naturali, nell’ambito delle strategie di apprendimento e potenziamento delle tecnologie STEM, propone il Progetto di Astronomia dal titolo “Genoino Stellare”. Il progetto completamente gratuito è rivolto ad alunni di tutte le classi del Liceo e si articolerà in due fasi:
Fase laboratoriale: alunni del biennio e del triennio del Liceo A. Genoino
Fase divulgativa: alunni biennio/ triennio e al territorio.
Si prevedono nella stessa giornata lezioni laboratoriali e/o frontali che si affiancheranno al planetario e all’ osservatorio secondo il calendario dettagliato nella circolare disponibile negli allegati di questa pagina. Gli studenti interessati al progetto possono fare riferimento ai loro docenti di Scienze Naturali e/o alla Prof.ssa Monica Mantovani ai quali comunicheranno la loro adesione al progetto o alle singole lezioni.

Comunicazione di variazione calendario.

In data 15 marzo 2023 si comunica che le prossime date del Progetto di Astronomia saranno: il 19 aprile, 22 aprile, 17 maggio e 31 maggio con la data di orienteering da definire.

Genoino stellare

Comunicazione con calendario del progetto in pdf

Autorizzazione alla frequenza del progetto (per gli studenti)