Matematica & Realtà 2020: Premiazione

Giovedi 11 giugno alle ore 15.00 si è svolta la cerimonia di premiazione delle varie gare del Progetto matematica&realtà 2019/20, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia.

La manifestazione è stata trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube “Unipg Streaming” ed è stata seguita dagli alunni del nostro Liceo in una riunione sulla piattaforma Hangouts Meet di Google coordinata da Antonio Pio D’Amico della classe terza B.

Anche quest’anno gli alunni del Liceo Scientifico Genoino di Cava de’ Tirreni si sono distinti in questa prestigiosa competizione, lavorando con serietà ed entusiasmo anche durante il difficile periodo del lock down.

La squadra Math Titans  della classe quarta B,  formata da Vincenzo Grimaldi. Roberta Vigorito, Elvira Stabile, Noemi Russo, Chiara Siniscalchi e capitanata da Graziano Fasolino si è classificata al primo posto della Staffetta Creativa di Modellizzazione Matematica, sezione Avanzata,  una gara di gruppo  che stimola la creatività dei ragazzi e la loro capacità di risolvere problemi.

Durante la proclamazione dei vincitori i coordinatori nazionali prof. Brandi e prof.ssa Salvadori si sono complimentati con il capogruppo Graziano Fasolino e con la prof.ssa Susy Sabini che sono intervenuti per salutare e ringraziare gli organizzatori.

Grande soddisfazione anche per gli altri referenti del Progetto prof. Di Giuseppe, Prof.ssa Avella e prof.ssa Santoro e per la Dirigente prof.ssa Stefania Lombardi.

Foto alunni 4B di M&r

Collegamento al sito di Matematica & Realtà