MLOL - La biblioteca digitale

Che cos’è Mlol-scuola e come fare per ottenere le credenziali di accesso

Il nostro Istituto ha aderito a MLOL Scuola, la piattaforma che permette alle Biblioteche scolastiche di fornire un servizio di prestito digitale a studenti e  insegnanti.
Gli utenti abilitati possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un vasto catalogo di oltre 70.000 titoli. Il prestito dura 14 giorni; possono essere presi in prestito al massimo due libri al mese.

Dal portale MLOL scuola, inoltre, è possibile accedere liberamente anche ad un vasto catalogo di risorse open presenti in rete e selezionate per la scuola.

Per ottenere le credenziali di accesso a Mlol, inviate  una e-mail   a marialuisacriscuolo@liceogenoino.edu.it  con nome, cognome, classe e indirizzo istituzionale ( con dominio @liceogenoino.edu.it). Quanto prima sarete contattati e abilitati al prestito digitale.

Se sei già utente abilitato, accedi da qui al portale Mlol scuola