Premio Badia XII Edizione: giornata conclusiva

Siamo prossimi alla meta!

Giovedì 21 Novembre si svolgerà la giornata conclusiva della XII edizione del Premio Letterario “Badia”. Il tema scelto per  questa edizione è IL VIAGGIO:   riscoperta di affetti, rivelazione di segreti inconfessabili, ricerca di una natura  ancora intatta;  la terna dei libri  è la seguente: “Le tre del mattino” di Gianrico Carofiglio, “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” di Salvatore Basile e “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là” Di Claudio Pelizzeni.

Al   mattino presso la Biblioteca Comunale “Avallone” si terrà l’ incontro tra lo scrittore Salvatore Basile e gli studenti degli istituti di Cava de’ Tirreni; per il nostro Liceo  parteciperanno la CLASSE IV C e gli studenti DE PASCALE LUCA, GRIMALDI CHIARA MARIA,  PAOLILLO RAFFAELE, PORFIDO MARIA LUCIA, RUSSO ANTONELLA, SIANI ROSALBA (CLASSE V B) , PIGNOTTI IRENE, MUSCARIELLO GIULIA, MEMOLI CHIARA (CLASSE IV D),CARDAMONE AGOSTINO, FIORENTINI DAVIDE (CLASSE V F),AVELLA ROSITA, DE SIO FRANCESCA ( CLASSE V H).

Alle 18 del pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, avverrà la premiazione degli studenti finalisti .

“Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla.’(Tiziano Terzani)

Questo è il link della pagina facebook della biblioteca comunale:

Premio Badia XII Edizione: giornata conclusiva libri

Premio Badia XII Edizione: giornata conclusiva locandina