Progetto "Lingua 2000" a.s. 2023/24

Avviso 73 del 20/02/2024

Avvio dei percorsi didattici finalizzati alla preparazione per il conseguimento delle certificazioni Cambridge Livelli B1 ( PET) - B2 (FCE)- C1 (CAE)

Si informano i Sigg. Genitori che nel corso del corrente anno scolastico il Liceo Scientifico “A. Genoino” attiverà un percorso formativo – promosso dal Dipartimento di lingua Inglese - con docenti madrelingua articolato su tre livelli e finalizzato al conseguimento delle certificazioni  Cambridge Livelli B1 ( PET) -  B2 (FCE)- C1 (CAE) . Il progetto di Potenziamento di lingua inglese ha due finalità essenziali: da una parte mira a potenziare le competenze linguistiche relative alle quattro abilità (reading, writing, listening e speaking) per i livelli intermedio, medio-alto e avanzato, dall’altra a preparare gli studenti e le studentesse all’ esame finale. Le certificazioni linguistiche sono spendibili sia nel mondo del lavoro che all’università per il riconoscimento dei CFU ( crediti formativi universitari). Le  attività didattiche saranno gestite dall’Ente certificatore esterno Einsteinweb School in sinergia con il Dipartimento di lingua inglese e la referente del Progetto Lingua 2000 .  I corsi- della durata di 60 ore – si svolgeranno in presenza  in orario pomeridiano. Si invita a comunicare il proprio interesse alla partecipazione ai corsi in oggetto compilando il modello di adesione allegato che dovrà essere consegnato alla referente del progetto prof.ssa Apicella Gelsomina entro il giorno 28-02-2024. Si ricorda ad alunni e famiglie che ciascun corso partirà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti. Il costo dei corsi dipenderà dal numero dei partecipanti e verrà comunicato quando si avranno a disposizione le adesioni. Seguirà circolare con tutte le informazioni (costo-modalità di pagamento- test d’ingresso  -formazione dei gruppi classe - calendario).  Per eventuali chiarimenti contattare la referente del Progetto Lingue 2000 prof.ssa Gelsomina Apicella. 

In allegato l'avviso n. 73 pubblicato anche in Circolari e Avvisi. L'avviso in formato pdf scaricabile e stampabile contiene nella seconda pagina il modello "Richiesta di partecipazione al Progetto Lingua 2000 – Corsi livello B1-B2- C1" da compilare firmare e consegnare alla referente prof.ssa Gelsomina Apicella

Allegati

AVVISO 73 certificazioni linguistiche con modello di richiesta di partecipazione a.s. 2023/24