Progetto di formazione Young Innovators 2

Il Liceo scientifico "Genoino" ha aderito per l'a.s. 2020/2021 al progetto di formazione Young Innovators 2, finanziato dalla EIT Climate-KIC , che porterà avanti le iniziative già avviate lo scorso anno nel progetto Young Innovators, guidando professori e studenti verso nuove tecniche per una didattica inclusiva. Il progetto vedrà un attivo coinvolgimento delle scuole di Cava de’ Tirreni e chiamerà gli studenti durante lo Young Climathon 2020 a collaborare per trovare una soluzione innovativa per valorizzare e migliorare il territorio in un'ottica di economia circolare.

Logo 1

Mercoledì 1 luglio 2020 si è tenuta online una riunione organizzativa con i rappresentanti di scuole, università, ONG e strutture di supporto alla formazione, Legambiente, ENEA, Ecodom, AESS. Nell'immagine sotto una rappresentazione geografica, realizzata con Miro, delle collaborazioni al progetto.

YI Scuole ed enti in collaborazione

Durante l'incontro, partendo dagli esiti del progetto nel precedente anno scolastico, si è ragionato sulle proposte per la seconda fase del progetto. Si propongono sotto le belle diapositive di Gianluca Avella di AESS proiettate durante il collegamento online.

Diapositive dell'incontro di Mercoledì 1 luglio 2020