SCUOLA FUTURA

“Puntare sulla scuola come luogo di alta formazione, dal quale deve partire anche un grande messaggio di legalità e di rispetto”. Questa la visione della scuola del futuro del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, a Lecce in occasione di “scuola futura campus”, il campus itinerante del Pnrr istruzione che attraverserà tutta l’Italia.

Nell’arco delle tre giornate, dal 2 al 4 dicembre, laboratori, attività formative per studenti e personale scolastico sull’innovazione didattica hanno impegnato i team del Liceo Genoino (POLO METODOLOGICO DIDATTICO DIGITALE -Dirigente prof Pietro Mandia, referente prof.ssa Emilia Giordano, Carmine Petti 4B e Agnese D’Auria 4H)in attività di co-progettazione e confronto con approcci laboratoriali basati sull roleplay, policy making, future thinking, game based learning, sport-based learning e outdoor learning.
“SCUOLA FUTURA CAMPUS” at Genoino soon.

Abstract_SCUOLAFUTURA_LECCE_TEACHERS.pdf

TEAM 9.pdf