Fino alla Luna

Il Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni, in rete con l’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Sturzo” di Gela, ha realizzato un progetto nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, finanziato dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione e del Merito.
Da questo progetto è scaturita la realizzazione di un mediometraggio, girato in varie location tra la Costiera Amalfitana e la Sicilia, dal titolo “Fino alla luna”. Una storia intensa, scritta e sceneggiata dai ragazzi sotto la guida e la regia di Gianluca Cicco: loro stessi hanno poi interpretato diversi ruoli insieme ad alcuni attori professionisti, o hanno lavorato per lo staff tecnico sul set. I docenti tutor sono stati Emilia Giordano, Paolo Guariglia ed Elvira Narbone.
Martedì 12 dicembre alle ore 19:30, presso il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni, si terrà un evento in cui sarà proiettato per la prima volta. Interverrà anche il Sindaco della Città e l’Assessore all’Istruzione e, per gli studenti del nostro Liceo che ci hanno lavorato, sarà una bella serata che saprà gratificarli per tanto impegno profuso nelle riprese che si sono svolte nei mesi di giugno e luglio di quest’anno.
L'invito è rivolto al personale del Liceo Genoino, agli studenti e alle loro famiglie, ed esteso a tutta la cittadinanza.

Qui sotto articolo e servizio di RTC Quarta rete dedicati alla prima del film al Cinema Alambra