Premiazione Matematica & Realtà 2024

Il giorno 17 maggio, alle ore 17.00, si è svolta la cerimonia di premiazione delle Gare del Progetto Matematica&realtà 2023/24, dell’Università degli Studi di Perugia,  inserita fra le competizioni nazionali accreditate dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze. L’evento è stato seguito in diretta su Teams da numerosi docenti ed alunni di istituti di tutta la penisola. Anche quest’anno gli studenti del Liceo Scientifico Genoino di Cava de’ Tirreni si sono distinti in questa prestigiosa competizione, evidenziando le loro indiscusse competenze in ambito matematico.

Gli alunni Emilio Rispoli, della classe 5 G,  e Valentina Vitale, della classe 4 C, si sono classificati  rispettivamente al primo e secondo posto della categoria Avanzata della Gara di Modellizzazione Matematica mentre l’alunno Raimondo Grimaldi, della classe 3 C, si è classificato al primo posto della categoria Intermedia della stessa competizione. Inoltre la squadra delle classi 3 A e 3 B, Delta negativo, capitanata da Mariavittoria Di Landro, si è classificata al primo posto della Staffetta Creativa di Modellizzazione Matematica.

Grande gratificazione per la referente del Progetto, prof.ssa Susy Sabini, per i tutor, prof. Giuseppe Di Giuseppe, prof.ssa Monia Mantovani, prof.ssa Paola Santoro e per il Dirigente, prof. Pietro Mandia: il successo degli studenti del Genoino conferma, ancora una volta, l’orgoglio di appartenere ad una squadra che, nonostante le contraddizioni e le difficoltà di un momento epocale così complesso, si conferma al vertice delle classifiche nazionali per la qualità e lo spessore culturale che da sempre connota il liceo cavese.

Qui sotto il bel servizio di Rtc Quarta Rete realizzato da Gianluca Cicco che ha intervistato docenti e studenti in occasione della premiazione.

Link alla pagina di Rtc Quarta Rete dedicata all'evento