Olimpiadi delle Scienze Naturali 2020

Olimpiadi delle Scienze Naturali Blocco

Il Liceo Scientifico "Genoino" partecipa alle Olimpiadi delle Scienze Naturali Edizione 2020. Selezione d'istituto in Aula Magna martedì 4 febbraio 2020 dalle 9.15 alle 11.15.

Graduatoria di merito fase d'istituto in fondo alla pagina

La drammatica situazione epidemiologica e l’adeguamento alle disposizioni volte a contenere la diffusione dell’epidemia di Covid-19 hanno comportato l’annullamento delle gare regionali e della gara nazionale in presenza delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Allo scopo di continuare a offrire agli studenti l’occasione di potersi cimentare in una sfida personale attraverso la quale migliorare la consapevolezza di sé anche a scopo orientativo e a conclusione della serie di prove di allenamento pubblicate per gli studenti nei mesi di aprile e maggio 2020, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e il Comitato organizzatore delle Olimpiadi delle Scienze Naturali hanno organizzato una serie di gare (per Biennio, Triennio Biologia e Triennio Scienze della Terra) che si svolgeranno online Lunedi 25 maggio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 11.20.

I nominativi degli studenti che hanno realizzato il punteggio più alto saranno pubblicati sul sito delle Olimpiadi delle Scienze Naturali entro il mese di giugno, e tra di essi verrà sorteggiato un piccolo premio simbolico.

Risultati gara regionale 2020 disputata online per Emergenza COVID-19

Ancora successi per il Genoino che si classifica anche quest’anno nelle Olimpiadi delle Scienze Naturali. Complimenti a Vittoria Senatore e Gerardo Alfano di 3H per essersi classificati con 36 punti primi insieme ad altri 45 ragazzi nella graduatoria nazionale Triennio Biologia e in graduatoria di merito insieme al Liceo Rummo di Benevento in regione Campania.

Bella classificazione anche nella graduatoria di Scienze della Terra con Luigi Giralda e Angelo Capaldo secondi ex aequo in regione Campania dopo gli studenti del Liceo Albertini di Nola. In Nazionale sono al posto 53... una bella posizione.

Buona anche la classificazione dei nostri studenti che hanno gareggiato per la categoria Biennio.

Graduatorie regionali in fondo alla pagina.

Graduatoria regionale categoria Triennio Biologia

GENOINO_OLI 2020_Graduatoria di merito.pdf