Premio Chieffi e celebrazione dei 50 anni dell’ANISN

Giovedì 5 dicembre 2019 il Liceo Scientifico Genoino ha partecipato alla celebrazione dei 50 anni di attività dell’ANISN con gli studenti della 2^D. Gradevolissima la performance musicale e teatrale di Vincenzo Boccardi, Luigi D’Amico, Antonella Ippolito, Vanda Riccio : un percorso interessantissimo tra letteratura, poesia, scienza, musica e teatro. Eccellente la presentazione delle attività dell’associazione e la conduzione dell’incontro da parte di Rossana Rosapepe e Sofia Sica, presidente ed ex presidente dell’associazione per la Regione Campania. Presenti la vicepresidente nazionale dell’ANISN Anna Pascucci e le professoresse Laura Salsano del Liceo Genoino e Paola Culicigno del Liceo Da Vinci. All’evento hanno partecipato molti soci docenti ed ex docenti. Presente all’incontro la famiglia del professore Chieffi per partecipare alla consegna del Premio per il Concorso Giovanni Chieffi. Grande soddisfazione per i nostri studenti, premiati da Vincenzo Boccardi Sofia Sica e dalla famiglia Chieffi per la partecipazione al concorso con due lavori “Gocce di pericolo” e “Un accumulo di errori” dedicati ad uno studio sui territori di Cava de’ Tirreni, il primo, e di Nocera Superiore il secondo. Grande emozione per la professoressa di scienze Maria Fausta Santoro e per i ragazzi che hanno avuto l’onore di relazionare all’interno della storica sede dell’Associazione dei Naturalisti alla presenza di un’eccellente platea che ha fatto i complimenti al nostro Liceo per la preparazione dei ragazzi. Sofia Sica, colonna portante dell’associazione in Campania, ha distribuito ai presenti una copia della tavola periodica degli elementi. La serata si è conclusa con un rinfresco gradito da tutti i presenti.

Complimenti agli studenti di 2^D Balzano Benedetta, Cautiero Elena, Apostolico Giuseppe, Di Domenico Elisa, Siani Giorgia, D’Amico Marco Gerardo, Della Monica Italo, Ferrara Davide, Polverino Roberta, Cicalese Roberta, Dimauro Lisa.

Relatori Balzano Benedetta e D’Amico Marco Gerardo.

Grazie ragazzi per l'impegno e la partecipazione!

Premio Chieffi e celebrazione dei 50 anni dell’ANISN